E-learning- formazione a distanza

 

Accedi all’area riservata e-learningUtente:
Password:

 

Corsi di Lingue, Informatica, Commerciali, Sicurezza sul Lavoro (l.81) e tanti altri.

 Cos’è la F.A.D.?

La formazione a distanza (FAD) o e-learning è l’insieme delle attività didattiche svolte all’interno di un progetto educativo che prevede la non compresenza di docenti ed allievi nello stesso luogo. è un’attività che consiste nell’erogazione di contenuti formativi  attraverso il supporto di materiali multimediali e del collegamento alla rete Internet

 

La FADo e-learning  è rivolta a privati ed aziende, giovani ed adulti, occupati o meno, in particolare per coloro che, per motivi quindi di studio o lavoro, non hanno la possibilità di seguire un percorso formativo di qualsiasi natura in orari, giorni e luoghi previamente fissati.

Se da una parte è necessario comunque un impegno il più possibile costante, seguendo le varie lezioni e svolgendo accuratamente i propri esercizi sempre on-line, dall’altra vi è la concreta possibilità di ripetere una o più singole lezioni per comprendere e consolidare meglio quanto appreso.

Tale modalità di formazione consente all’impresa di formare omogeneamente le proprie risorse ed all’utente di usufruire di contenuti  personalizzati  fruibili grazie al processo di interazione on-line: senza più vincoli spazio-temporali, con un costo molto più contenuto ed una fruibilità molto più ampia e ripetibile.

Si può riassumere in 3 passaggi fondamentali:

 

  • l’interattività, la necessità cioè di coinvolgere l’allievo, che deve obbligatoriamente svolgere ed acquisire quanto richiesto per poter procedere;
  • la dinamicità, ovvero il bisogno da parte dell’allievo di acquisire competenze mirate, o meglio, personalizzate;
  • la modularità, la possibilità di organizzare i contenuti di un corso secondo gli obiettivi formativi e le proprie necessità.

 

Alcuni dei corsi prevedono la modalità “blended”, la necessità di alcune ore da frequentare in aula, nel caso in cui l’Attestato abbia valore legale, con la presenza del docente. Si tratta normalmente solo di poche ore che si necessitano però per lo svolgimento ad esempio delle verifiche intermedie e/o finali.

 

OK! Center sfrutta una innovativa piattaforma che eroga servizi di formazione a distanza (e-learning) proponendo oltre 500 corsi online.

Cos’è l’e-learning? E un avanzato sistema formativo a distanza strutturato con filmati, slide illustrative e guidato dalla voce di qualificati docenti ti accompagneranno nella fase di apprendimento, consentendoti di usufruire di una formazione su misura nei tempi, nei contenuti e disponibile 24 ore su 24.

A chi è destinato? OK! Center e-learning è un servizio di formazione a distanza destinato a soddisfare le esigenze formative più eterogenee e articolate di professionisti, privati, aziende, scuole ed enti, garantendo qualità e completezza dei percorsi formativi.

Come scegliere? Puoi visionare le offerte formative nel catalogo corsi qui a sinistra ed una volta scelto il corso di interesse

Come iscriversi? Puoi acquistare il corso e-learning di tuo interesse compilando il modulo d’iscrizione . A brevissimo riceverai nome utente e password che ti permetteranno di accedere in qualunque momento ai video e alle slide animate delle lezioni.

 Come accedere: Puoi accedere all’area riservata e-learning effettuando il login nella finestra a sinistra “accesso area e-learning” che trovi in tutte le pagine  oppure dalla pagina principale dell’e-learning.

Metodi di pagamento: Puoi pagare il corso acquistato mediante bonifico bancario oppure mediante pagamento a mano in sede.