Fondi Interprofessionali

Fondi Interprofessionali Forma.temp e Fonditalia 

Che cosa sono i fondi Interprofessionali?
I fondi Interprofessionali sono fondi che le aziende possono utilizzare per la formazione dei propri dipendenti.
In questo modo le aziende possono usufruire di una formazione gratuita per i propri dipendenti attraverso docenti specializzati, ottenendo in questo modo un miglioramento della competenza, qualità e preparazione del proprio personale.
Tutti i mesi, con il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano una quota – corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori – all’INPS come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”.
Da diversi anni è possibile per le aziende scegliere a chi destinare lo “0,30%”, se all’INPS oppure ai Fondi Interprofessionali.
Se la scelta è quella di destinare la quota ad un fondo, senza nessun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo, è possibile richiedere, di ricevere in cambio, una formazione del tutto gratuita.

Ok! Center accreditandosi ai fondi Interprofessionali  FORMA.TEMP e FONDITALIA può garantire alle aziende una formazione gratuita negli ambiti: formazione obbligatoria (es.sicurezza, primo soccorso) – formazione professionale(es.gestione del personale, gestione della contabilità aziendale) – area informatica (es.informatica livello base e avanzato, grafica, web design, web marketing) – lingue straniere – formazione per apprendistato professionalizzante occupandosi sia della procedura di finanziamento sia dell’erogazione dei percorsi formativi

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI: CORSI FINANZIATI FORMA.TEMP