Il corso per Dirigente gestione del rischio’amianto è rivolto sia ai Dirigente che operano nel settore della bonifica dell’ amianto.
Dal 2019 organizziamo i corsi professionali rimozione, smaltimento e bonifica dell’amianto in ogni regione italiana, sia nei capoluogo di provincia che in singoli comuni.
Progettiamo pacchetti formativi personalizzati per le singole Aziende, commisurati alle esigenze e alle necessità di formazione del loro personale lavorativo.
La Legge 27 marzo 1992, n. 257 “Norme relative alla cessazione dell’impiego dell’amianto” prevede all’art 10 comma 2 lettera h) dispone che la Regione, nell’ ambito di uno specifico piano “di protezione dell’ambiente, di decontaminazione, di smaltimento e di bonifica ai fini della difesa dai pericoli derivanti dall’ amianto”, assicuri “la predisposizione di specifici corsi di formazione professionale e il rilascio di titoli di abilitazione per gli addetti e dirigenti alle attività di rimozione e di smaltimento dell’amianto e di bonifica delle aree interessate, che è condizionato alla frequenza di tali corsi”.
Tale corso prevede una durata di 50 ore, articolate in 15 ore di base e 35 di indirizzo, comprensivo della parte pratica.
Modulo base:
Modulo specialistico
Parte pratica:
50 ore
Attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento, valido su tutto il territorio nazionale
Ogni 5 anni (durata 8 ore)
Il corso è rivolto ai dirigente che segue le attività di rimozione smaltimento e bonifica amianto
su richiesta
50 ore
Da definire in base alle esigenze. Percentuale di assenze non superiori al 10% del monte ore previsto
Modulo teorico in Videoconferenza
Modulo pratico in presenza
€ 700,00 + iva
Lunedì – Venerdì: 09:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00
credits: projectweb.cloud