Ok Kids

Corsi di lingua per bambini e ragazzi

Oggi, imparare le lingue è molto importante sia nella vita quotidiana che nell’ambiente professionale. Ecco perché i genitori si impegnano affinché i loro figli ricevano un’istruzione di qualità che possa contribuire a garantire loro un futuro migliore.

Imparare una lingua richiede uno sforzo sia per i bambini che per gli adulti, ma gli studiosi dell’età evolutiva, sono concordi nell’affermare che “più si è piccoli e migliore è la capacità di apprendimento di una lingua diversa dalla propria”.

OK! Kids School è stato progettato per offrire ai ragazzi l’opportunità di imparare in modo piacevole le lingue lingue straniere, attraverso metodologie adatte alla loro età.

Gli incontri settimanali accompagneranno i ragazzi in un percorso di conoscenza e apprendimento della lingua, tutto all’insegna del divertimento , infatti saranno coinvolti in attività pratiche come giochi, canzoni, piccoli lavori manuali, ecc… che permetteranno loro di arricchire il proprio vocabolario e imparare la corretta pronuncia delle parole.

Tali incontri si svolgeranno nel pomeriggio e li accompagneranno da ottobre a maggio ma anche per periodi più brevi. Per coloro che vorranno, nel periodo estivo sarà organizzata la seconda edizione del Summer camp in cui potranno testare e verificare tutte le conoscenze acquisite.

Vantaggi

Imparare una lingua straniera, in tenera età, ha una serie di vantaggi che i più piccoli acquisiranno quasi senza rendersene conto:

  1. L’apprendimento delle lingue migliora l’intelligenza aiutando ad esercitare la memoria, aumentando il livello di concentrazione e attenzione fin dalla giovane età.
  2. È stato dimostrato che i bambini bilingue hanno meno difficoltà a socializzare con i coetanei, hanno una visione del mondo più ampia e  sono consapevoli che esistono altre lingue oltre alla propria e imparare a conoscerle sarà solo un valore aggiunto alla nostra formazione, perchè scopriremo nuovi mondi, nuove culture e nuovi modi di pensare.
  3. Imparare una lingua straniera rende i bambini più creativi e risoluti quando si tratta di risolvere un problema, in quanto riescono ad avere una maggiore fiducia in se stessi.

Siamo convinti che il conoscere altre lingue, porterà solo dei vantaggi. Ormai siamo in una globalizzazione completa che ogni giorno ci mette in contatto con persone provenienti da ogni Paese e il fatto di poter riuscire a parlare con loro, a capire quello che dicono e a farci capire, ci renderà sempre più sicuri e in grado di affrontare tutte le sfide che il futuro riserverà.
Speriamo di aver consolidato le vostre convinzioni in tal senso.

La conoscenza di lingue straniere, è fondamentale per lo sviluppo e la formazione di ogni individuo!

Vi aspettiamo e vi invitiamo a provare !

Filtri di Ricerca

Utilizza i filtri per trovare il corso giusto per te:

show blocks helper

Modalità corso

Tipologia di corso

Livello Corso

Finanziato

Carta del Docente

Mese

Shopping Cart
Torna su

Inviaci il codice del buono per ricevere il coupon di pari valore per acquistare questo corso:

Accedi all'area E-Learning

preloader