Oggi, imparare le lingue è molto importante sia nella vita quotidiana che nell’ambiente professionale. Ecco perché i genitori si impegnano affinché i loro figli ricevano un’istruzione di qualità che possa contribuire a garantire loro un futuro migliore.
Imparare una lingua richiede uno sforzo sia per i bambini che per gli adulti, ma gli studiosi dell’età evolutiva, sono concordi nell’affermare che “più si è piccoli e migliore è la capacità di apprendimento di una lingua diversa dalla propria”.
OK! Kids School è stato progettato per offrire ai ragazzi l’opportunità di imparare in modo piacevole le lingue lingue straniere, attraverso metodologie adatte alla loro età.
Gli incontri settimanali accompagneranno i ragazzi in un percorso di conoscenza e apprendimento della lingua, tutto all’insegna del divertimento , infatti saranno coinvolti in attività pratiche come giochi, canzoni, piccoli lavori manuali, ecc… che permetteranno loro di arricchire il proprio vocabolario e imparare la corretta pronuncia delle parole.
Tali incontri si svolgeranno nel pomeriggio e li accompagneranno da ottobre a maggio ma anche per periodi più brevi. Per coloro che vorranno, nel periodo estivo sarà organizzata la seconda edizione del Summer camp in cui potranno testare e verificare tutte le conoscenze acquisite.
Imparare una lingua straniera, in tenera età, ha una serie di vantaggi che i più piccoli acquisiranno quasi senza rendersene conto:
Siamo convinti che il conoscere altre lingue, porterà solo dei vantaggi. Ormai siamo in una globalizzazione completa che ogni giorno ci mette in contatto con persone provenienti da ogni Paese e il fatto di poter riuscire a parlare con loro, a capire quello che dicono e a farci capire, ci renderà sempre più sicuri e in grado di affrontare tutte le sfide che il futuro riserverà.
Speriamo di aver consolidato le vostre convinzioni in tal senso.
La conoscenza di lingue straniere, è fondamentale per lo sviluppo e la formazione di ogni individuo!
Vi aspettiamo e vi invitiamo a provare !
Lunedì – Venerdì: 09:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00
credits: projectweb.cloud