Le PMI Italiane producono meno Valore Aggiunto rispetto alla media Europea (Commissione Europea), la Redditività delle PMI è in calo (Report Cerved) e le nuove imprese faticano a crescere e a scalare il business (SEP Monitor). Cosa c’è che non va? Manca la managerializzazione dei processi. Il Marketing è un processo aziendale matematico dove molto spesso i calcoli rappresentano il tallone d’Achille del business. Non puoi delegare certi calcoli. Conoscere i numeri è la prima condizioni che si deve verificare per il successo. Non conoscere i numeri è la prima condizione verso il fallimento.
OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è di approfondire le conoscenze di marketing analytics con Excel 365.
CONTENUTI
- L’ambiente di lavoro,
- un efficace data input,
- le operazioni di formattazione e stampa,
- la matematica di Excel,
- le funzioni di livello base,
- le basi della grafica Excel,
- i grafici Excel,
- dai fondamentali al livello intermedio,
- lavorare con i filtri automatici,
- il problema delle ricorrenze,
- le funzioni di livello intermedio,
- la gestione dei nomi,
- inserire commenti e proteggere il foglio di lavoro,
- il database gestionale e le regole dei DataBase Excel,
- le Tabelle Pivot,
- dal livello intermedio al livello avanzato,
- le funzioni di livello avanzato,
- la formattazione condizionale avanzata,
- Transposizione e Unpivotizzazione,
- i database csv e txt,
- le formule Matriarcali,
- le nuove funzioni di Excel 365,
- case studies finali,
- introduzione ai DataBase Relazionali,
- conclusione del corso e considerazioni finali.




